
Arriva la nota da parte della CISL FP di Salerno, relativa a nomina Nastari quale vice comandante della Polizia Locale di Agropoli
“La scrivente organizzazione sindacale ha appreso, dagli organi di stampa, le contestazioni e le illazioni sul decreto di nomina a vice comandante della dott.ssa Nastari Valentina. A parere della scrivente 00.SS., la nomina è emessa in piena legittimità a seguito del Regolamento di Polizia Locale vigente nell’Ente (tra l’altro approvato dalla precedente Amministrazione comunale), che all’art. 11 sancisce che il “Sindaco, sentito il Comandante, può individuare con provvedimento a tempo rinnovabile e revocabile tra i specialisti di vigilanza il vice comandante, unico requisito necessario.
Pertanto, la nomina alla dott.ssa Nastari è avvenuta a seguito della proposta del Comandante pro tempore, come previsto dal Regolamento, e quindi il suo decreto di nomina è nel rispetto del Regolamento e ha piena legittimità, considerando anche che tale incarico deve contenere i requisiti del rapporto fiduciario. La Cisl Funzione Pubblica, a tutela della propria iscritta laddove necessario, metterà a disposizione della stessa il proprio ufficio legale al fine ove ce ne fosse bisogno di sancire la piena legittimità dell’incarico”.