Tutto il mondo politico si stringe alla comunità di Pertosa e alla sua famiglia, il ricordo di alcuni esponenti della società civile
Unanime il cordoglio da parte dei politici che hanno manifestato tristezza per la scomparsa. Addio a Michele Caggiano, l’ex sindaco di Pertosa è venuto a mancare questa sera, all’età di 61 anni, Michele Caggiano è stato sindaco di Pertosa per 15 anni.
Tommaso Pellegrino Consigliere Regionale
La scomparsa di Michele Caggiano mi rattrista tantissimo. Oggi ho perso un Amico, con il quale abbiamo condiviso e vinto tante sfide. Un Amministratore eccellente, profondamente innamorato della sua Comunità. Un Politico serio e coerente che ha avuto il coraggio di fare un passo indietro per dare spazio e valorizzare i suoi giovani amministratori, ai quali non ha fatto mai mancare il suo discreto e incisivo sostegno. Un Padre e un Marito affettuoso e presente. Una persona perbene, sensibile e generosa. Grazie Michele, per l’affetto e l’amicizia che mi hai sempre dimostrato. Grazie per i tuoi consigli sempre opportuni e utili. Grazie per tutto ciò che hai dato al nostro Territorio, che certamente non dimenticheremo. Grazie per avermi dimostrato che anche in politica esiste il valore dell’amicizia. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere, apprezzare e voler bene ad una gran brava persona.
Angela D’alto sindaco di Monte San Giacomo
Ho conosciuto Michele Caggiano agli inizi della mia militanza politica. Abbiamo attraversato insieme, da compagni di partito e da amministratori, un pezzo di storia della nostra terra. Durante le riunioni con gli altri partiti, nelle sospensioni per consentire a ciascun gruppo di trovare un accordo interno, ci allontanavamo dalla sede dei Popolari di Sala Consilina, nella salita che portava in piazza, ufficialmente anche noi per discutere come delegazione, in realtà, visto che eravamo pochi e già pienamente d’accordo, per andare a mangiare la pizzetta al forno accanto e poi giocare a bigliardino.
On. Simone Valiante
Ho conosciuto Michele Caggiano nella mia lunga esperienza amministrativa e con lui ho condiviso momenti, battaglie, riflessioni e anche piccole conquiste per le nostre comunità, in una stagione bella e di grande protagonismo che abbiamo vissuto insieme tra la fine degli anni 90 e i primi anni 2000, almeno fino al 2010. Michele non era solo un bravissimo amministratore, aveva passione e una visione dello sviluppo del nostro territorio di grande lungimiranza. Era un uomo buono e aveva una grandissima dignità.



