
Partiranno l’11 aprile i lavori sulla vagliatura e rimozione di posidonia, i litorali saranno interdetti fino al 31 maggio
Prenderanno il via da martedì 11 aprile le operazioni di vagliatura della posidonia spiaggiata sugli arenili del lido Azzurro (litorale antistante via Kennedy) e della Licina. La ditta incaricata provvederà preventivamente alla delimitazione del cantiere. Al fine di permettere gli interventi, le aree in questione saranno interdette fino al 31 maggio. A tal proposito ho appena emanato apposita ordinanza.
“Si partirà dagli accumuli – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – per poi passare alla posidonia spiaggiata di recente. A seguito delle operazioni di separazione della posidonia, la sabbia ottenuta verrà riutilizzata per il ripascimento. Mentre per la posidonia ottenuta, si ottempererà in osservanza a quanto disposto dalla legge 17 maggio 2022, n. 60 recante disposizioni per il recupero dei rifiuti in mare e nelle acque interne e per la promozione dell’economia circolare legge Salvamare”.