
Tantissime foto inondano il web che immortalano la spazzatura ancora non raccolta, ed è confusione calendario
Il comune di Agropoli, in provincia di Salerno, aveva annunciato di voler migliorare il sistema di raccolta differenziata, con l’obiettivo di aumentare il quantitativo di materiale raccolto e migliorare l’efficienza del servizio. Tuttavia, da 2 aprile, la città è stata colpita da un caos a causa del cambiamento dei giorni di conferimento, che ha portato alla confusione dei residenti e ad una difficile gestione dei rifiuti.
Le nuove disposizioni sembrano essere state adottate al fine di allinearsi con altre realtà servite dalla stessa società che ha ottenuto l’appalto per la raccolta differenziata. Tuttavia, il risultato ottenuto non è stato quello sperato, e le strade di Agropoli sono state invase da cumuli di rifiuti, abbandonati in maniera disordinata, segno evidente di una situazione che ha ormai raggiunto livelli di insostenibilità.
Numerose sono state le segnalazioni da parte dei residenti, che hanno utilizzato il web per documentare la situazione con fotografie e commenti. L’impressione è che la nuova raccolta differenziata non sia ancora decollata e che, anzi, le cose siano peggiorate.
La situazione di caos che si è venuta a creare ha suscitato preoccupazione e allarme tra i cittadini, che ora chiedono alla società che gestisce il servizio di intervenire per risolvere la situazione.