
L’atteso incontro è avvenuto in seno al Consiglio dei Consultori e degli Uffici di Curia della Diocesi, è il primo contatto con la Diocesi
Si è svolto stamattina a Salerno l’atteso incontro tra il Vescovo eletto mons. Calvosa e i sacerdoti del Consiglio dei Consultori e degli Uffici di Curia della Diocesi, rappresentando un momento importante per la comunità cattolica della città. L’incontro ha permesso al nuovo Vescovo di incontrare una rappresentanza della Diocesi e di stabilire un primo contatto con i suoi fedeli.
Clima cordiale
Il clima di grande cordialità tra il Vescovo eletto e i sacerdoti presenti ha caratterizzato questo primo incontro, rappresentando un momento significativo in vista dell’inizio di un nuovo cammino pastorale. La collaborazione e la comunione tra tutti i membri della comunità ecclesiale sono state sottolineate come la base su cui costruire un futuro di crescita e sviluppo per la Chiesa diocesana.
Durante l’incontro, la rappresentanza dei sacerdoti ha rivolto a mons. Calvosa i saluti e gli auguri dell’intera comunità diocesana. L’incontro rappresenta quindi un’occasione per la comunità cattolica di Salerno di conoscere meglio il proprio pastore e di consolidare la collaborazione tra i membri della comunità ecclesiale.