Esce in largo anticipo rispetto agli anni passati il cartellone degli eventi per promuovere il territorio a favore degli operatori turistici
Nella zona di Bosco, Scario e San Giovanni a Piro, si preannuncia un fitto calendario di eventi culturali, musicali e museali, che spaziano dallo spettacolo “Tra Cielo e Mare” alle storiche rassegne Storie In Piazza, Premio Rugarli e Premio Ortega. Inoltre, è previsto il festival Equinozio d’Autunno e la celebrazione del trentennale del Gran Galà della Lirica, per citare solo alcuni degli appuntamenti in programma.
Un ricca estate
Uno dei momenti più attesi è sicuramente la magia del Pianoro di Ciolandrea, che rappresenta un’occasione unica per scoprire le bellezze naturali del territorio circostante. Tutto questo è stato presentato ad aprile, con l’obiettivo di consentire agli operatori economici di costruire ospitalità sostenibile e condivisa, creando pacchetti turistici promozionali e occasioni di crescita sociale.
L’iniziativa rappresenta un importante investimento nella cultura e nel territorio, allo scopo di valorizzare le eccellenze locali e di promuovere lo sviluppo sostenibile della zona. Grazie alla vasta scelta di eventi in programma, c’è la possibilità di soddisfare i gusti di ogni visitatore e di offrire un’esperienza unica e coinvolgente.
L’augurio è che questa iniziativa possa rilanciare il turismo nella zona e far conoscere a un pubblico sempre più vasto le bellezze e le peculiarità di questo territorio, che rappresenta una vera e propria perla del Sud Italia.
Eventi in programma:





