Alla sua quinta edizione, il palio è diventato un appuntamento da non perdere del Cilento, sei contrade si sfideranno
Il Palio di “Vivi San Marco” si terrà oggi, domenica 23 aprile 2023, nella città di San Marco di Castellabate. L’evento culturale e storico unisce tutte le frazioni del comune cilentano in una sfida tra i giochi della tradizione popolare. Questa è la 5° edizione del Palio di “Vivi San Marco” e vedrà in gara le sei frazioni del comune: San Marco (verdi), Santa Maria (bianchi), Castellabate Centro (rossi), Ogliastro e Licosa (azzurri), Lago (gialli) e Alano (neri).
La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere la valorizzazione del territorio cilentano e far conoscere le bellezze della zona. La giornata sarà arricchita da nuovi giochi e tante sorprese che renderanno questa edizione del Palio Vivi San Marco un appuntamento unico e straordinario da non perdere.
Associazione “Vivi San Marco”
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Vivi San Marco, in collaborazione con l’Associazione Marina Piccola. È promosso e patrocinato dalla Regione Campania, dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e dal Comune di Castellabate.
Il Palio di “Vivi San Marco” è un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nella tradizione cilentana, divertirsi e scoprire le meraviglie di questa bellissima zona. La giornata di festa coinvolgerà tutta la comunità e renderà l’evento ancora più speciale.



