Tutto si è svolto nel giro di pochi minuti, forse un movimento brusco del giovane e l’innocuo toro si è scagliato contro ferendolo
Un giovane di trent’anni di Laureana Cilento è stato gravemente ferito da un toro in un incidente avvenuto ieri pomeriggio nel centro cilentano. Attualmente ricoverato in condizioni preoccupanti presso l’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, la vittima è stata incornata dall’animale in circostanze ancora da chiarire.
Secondo le prime ricostruzioni, il toro si trovava nei paraggi del trentenne in modo apparentemente innocuo, ma improvvisamente, forse a causa di un movimento brusco del ragazzo, è passato all’attacco. L’incidente è durato pochi minuti ma è stato tremendamente violento. Nonostante la gravità delle ferite, l’uomo è riuscito a sopravvivere.
Le urla del ferito hanno attirato l’attenzione dei familiari che hanno immediatamente chiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasferito il giovane presso il presidio sanitario di Vallo della Lucania in codice rosso a causa delle profonde ferite riportate.
Giunto al pronto soccorso, il giovane è apparso subito in gravi condizioni. Il toro lo ha colpito più volte, incornandolo prima ai glutei e poi al bacino, causandogli profonde ferite. A seguito dei colpi subiti, il trentenne sarebbe caduto a terra e finito nuovamente vittima dell’animale che gli sarebbe passato addosso provocandogli diverse fratture al torace.
Fortunatamente, nonostante la gravità delle lesioni, la vita del giovane non sarebbe in pericolo. Al momento, i carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e capire cosa abbia scatenato l’attacco improvviso del toro.
L’episodio ha destato grande preoccupazione nella comunità locale e ha messo in luce l’importanza di prendere tutte le precauzioni necessarie quando si interagisce con animali di grandi dimensioni e potenzialmente pericolosi.



