La Comunità Montana del Vallo di Diano punta sulla travolgente simpatia dei videomaker per promuovere il territorio in tutto lo stivale
La Comunità Montana Vallo di Diano ha deciso di affidarsi alla web-factory di successo “Casa Surace” per promuovere le bellezze del territorio. La produzione dei video promozionali, che si prevede dureranno un paio di mesi, è iniziata ieri e vedrà i brillanti videomakers reinterpretare dieci leggende locali per mettere in risalto le tradizioni e le peculiarità di un’area turistica ancora poco conosciuta.
“Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione coi ragazzi di Casa Surace”, ha dichiarato Settimio Rienzo, Coordinatore dei progetti sul Turismo della Comunità Montana Vallo di Diano. “L’azienda vincitrice di uno dei bandi ha coinvolto Casa Surace nell’ambito dell’azione di marketing”.
“Per noi è un piacere aderire a questo progetto”, ha sottolineato Daniele Pugliese, uno dei fondatori di Casa Surace. “Chiunque resta qui, lavorando, creando, impegnandosi a vario titolo, già promuove il territorio. La nostra idea è quella di proporre 10 leggende locali in altrettante storie con cui promuovere la storia, l’arte, il cibo. L’obiettivo è quello di smettere di far percepire il Vallo di Diano come un luogo di passaggio, incuriosire le persone che percorrono l’autostrada Salerno – Reggio Calabria ed indurle a fermarsi”.
Francesco Cavallone ed Antonio Pagliarulo, rispettivamente Presidente ed Assessore al Turismo della Comunità Montana, si sono detti entusiasti delle idee promozionali di Casa Surace: “Vogliamo che l’attrattività del Vallo cresca sempre più. Grazie ai Casa Surace – hanno sottolineato all’unisono – convinceremo i vacanzieri a fermarsi da noi, a rallentare, guardare le meraviglie che il Vallo di Diano offre a chiunque volga lo sguardo in qualunque direzione. Con la loro capacità di coinvolgere sapranno esporre al meglio i nostri tesori”.
La Comunità Montana Vallo di Diano si aspetta che la partnership con Casa Surace porti benefici significativi per la promozione del territorio, che diventerà sempre più attraente per i turisti, incuriositi dalla storia, dalle tradizioni e dalle bellezze naturali di questo angolo di Italia.



