l’allerta meteo è stata prorogata fino a domani, per questo motivo il sindaco Liguori ha emanato un’ordinanza per la chiusura delle scuole
Il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, ha emesso un’ordinanza urgente per la chiusura delle scuole e dei cimiteri comunali a causa del persistere di un’allerta meteo particolarmente critica. La decisione è stata presa in seguito al monitoraggio delle potenziali situazioni di rischio da parte del COC di protezione civile comunale.

L’ordinanza prevede la sospensione delle attività didattiche dalle 13:30 di oggi, 2 maggio 2023, per tutte le scuole di ogni ordine e grado situate sul territorio comunale, nonché la chiusura dei cimiteri per l’intera giornata di domani, 3 maggio 2023.
Il sindaco ha motivato la sua decisione sottolineando le difficoltà e i disagi che potrebbero essere causati dalle avverse condizioni meteorologiche, che rendono problematico il raggiungimento dei plessi scolastici di Caprioli e Pisciotta Capoluogo. Pertanto, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, è stata ritenuta opportuna la chiusura delle scuole e dei cimiteri.
La cittadinanza è stata invitata a limitare le uscite dal proprio domicilio esclusivamente per ragioni urgenti e ad usare la massima prudenza nelle attività quotidiane. L’ordinanza è stata trasmessa all’Ufficio Scolastico Regionale della Campania, ai coordinatori dei plessi scolastici di Caprioli e Pisciotta Capoluogo e al dirigente scolastico comprensivo Speranza di Centola.



