Inoltre si è tenuto il convegno sull'”Anno Europeo delle Competenze” nel salone Bottiglieri, con i Consiglieri della Provincia di Salerno Francesco Morra e Luca Cerretani
Oggi si è svolta la celebrazione della Festa dell’Europa a Salerno, con un corteo partito da Piazza della Libertà e diretto verso la sede della Provincia. L’evento, noto come “Passeggiata Europea”, è stato organizzato in collaborazione con il Coordinamento Forum dei Giovani provinciale e il Convitto Nazionale Torquato Tasso, e si è concluso a Palazzo Sant’Agostino, dove è stato inaugurato il nuovo sportello Europe Direct Salerno gestito da Moby Dick ETS.
Successivamente, si è tenuto un importante Convegno sull'”Anno Europeo delle Competenze” nel salone Bottiglieri, con la presenza di numerosi relatori di rilievo. Tra questi, i Consiglieri della Provincia di Salerno Francesco Morra e Luca Cerretani, il Responsabile del Centro Europe Direct Salerno Francesco Piemonte, il Direttore dell’Ufficio Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri Rosaria Giannella e il Direttore della Rappresentanza italiana della Commissione Europea Antonio Parenti, che ha chiuso i lavori.
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e rappresentanti istituzionali, dimostrando il forte legame che la città di Salerno ha con l’Europa e la volontà di promuovere la cultura europea e le opportunità di crescita e sviluppo offerte dall’Unione Europea. La presenza dell’ufficio Europe Direct Salerno, gestito da Moby Dick ETS, rappresenta un importante punto di riferimento per i cittadini salernitani che vogliono approfondire la conoscenza dell’Unione Europea e delle sue politiche.




