L’incontro è previsto all’interni dell’aula consiliare con l’impegno di tracciare la strada giusta per la prevenzione di alcuni tumori, inoltre si parlerà di donazioni di organi
Il Comune di San Mauro Cilento, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione UOSD Promozione della Salute dell’ASL della Regione Campania, ha organizzato un importante incontro di sensibilizzazione e prevenzione che si terrà lunedì 15 maggio, alle ore 16:00, presso l’aula consiliare del comune.
L’incontro, può essere intitolata “La giornata della salute”, poiché finalizzata ad indicare la strada giusta per la prevenzione dei tumori, una problematica che riguarda molte persone e che può essere affrontata in modo efficace attraverso la prevenzione e l’informazione. Durante l’evento, saranno forniti importanti consigli e informazioni su come prevenire i tumori, sottolineando l’importanza della diagnosi precoce.
Inoltre, sarà presente lo “sportello amico trapianti”, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla donazione degli organi. Questo tema è di fondamentale importanza, in quanto la donazione può salvare molte vite e rappresenta un gesto di grande solidarietà.
L’evento è aperto a tutti i cittadini che vogliono approfondire il tema della salute e della prevenzione dei tumori, nonché della donazione degli organi. Sarà un’occasione per incontrare esperti del settore e confrontarsi con altre persone interessate al tema.




