Si tratta della strada Statale 488 e l’evento franoso ha portato alla luce un ponte in pietra sottostante sul quale poggia uno strato di asfalto
La SS 488 a Vallo della Lucania, rimane chiusa in seguito al grave smottamento verificatosi nel corso del weekend. Il tratto interessato collega il capoluogo comunale alla frazione Angellara e ha ceduto a causa delle abbondanti piogge che hanno colpito la zona. Al fine di garantire la sicurezza dei cittadini, l’area è stata immediatamente delimitata da transenne e sono stati collocati blocchi di cemento per impedire il transito delle vetture.
Per fortuna, al momento del cedimento della strada, non si registrava alcun traffico veicolare. Tuttavia, disagi sono stati riscontrati anche lungo altre vie del territorio a causa delle avverse condizioni meteorologiche che persistono in questo periodo.
Le intense precipitazioni hanno provocato un crollo dell’arteria stradale, rendendo necessaria la chiusura della SS 488. Le autorità competenti stanno attivamente monitorando la situazione e valutando le azioni necessarie per ripristinare la viabilità nel minor tempo possibile.
Gli abitanti e i pendolari della zona sono invitati a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali riguardanti la riapertura della strada e ad utilizzare percorsi alternativi per raggiungere le rispettive destinazioni.
Continueremo a seguire da vicino l’evolversi della situazione e forniremo aggiornamenti tempestivi sul ripristino della viabilità nella zona di Vallo della Lucania.
Credit foto Amodio Agresta



