Ora si attende la decisione dei giudici amministrativi prevista per il 7 giugno prossimo, Raffaele Pesce: “Lavoriamo per scoprire la verità e confidiamo nella Giustizia amministrativa”
La Prefettura ha finalmente completato la verifica delle schede, e adesso spetta al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) prendere l’ultima decisione. I lavori di ricontrollo sono iniziati il 6 aprile scorso, su richiesta del TAR Campania, che una settimana prima aveva chiesto ulteriori verifiche in quattro sezioni.
Il riconteggio
Nonostante il riconteggio eseguito in precedenza dalla Prefettura, i giudici hanno voluto approfondire la questione alla luce di elementi aggiuntivi. Nelle sezioni 7 e 14 è stato necessario verificare se ci sono duplicazioni dei numeri di iscrizione nelle liste elettorali, come segnalato dai ricorrenti nel registro delle tessere elettorali, e se i numeri delle tessere elettorali corrispondenti ai numeri di iscrizione duplicati sono diversi e corrispondono a elettori che, secondo le liste stesse, hanno votato.
Nella sezione 13 sono stati controllati il numero degli elettori, mentre nella sezione 21 è stato analizzato il voto ottenuto dalle liste e dai candidati sindaco, quindi è stato effettuato un vero e proprio scrutinio. I giudici amministrativi, dopo questa ulteriore verificazione, si pronunceranno il 7 giugno prossimo. Il Consigliere Raffaele ha dichiarato: “Lavoriamo per scoprire la verità e confidiamo nella Giustizia amministrativa”. Secondo alcune indiscrezioni da fonti non confermate potranno essere 4 oppure 5 le sezioni che rischiano di andare al voto di nuovo

