Capaccio Paestum, indagini serrate da parte degli inquirenti sull’agguato

L’attacco si è verificato intorno alle 15:00 in una delle traverse vicino alla rotatoria di Ponte Barizzo. Due individui a volto coperto da caschi, a bordo di una moto di grossa cilindrata
Gli inquirenti indagano sull’agguato avvenuto nel primo pomeriggio a Capaccio, lasciando aperte tutte le ipotesi, incluso un possibile movente passionale. Il violento episodio ha seminato il terrore nella comunità locale, mentre una donna è stata ferita e ha richiesto un urgente trasporto in ospedale.
I fatti
L’attacco si è verificato intorno alle 15:00 in una delle traverse vicino alla rotatoria di Ponte Barizzo. Due individui con il volto coperto da caschi, a bordo di una moto di grossa cilindrata, hanno preso di mira una vettura parcheggiata di fronte a diverse villette. La vettura colpita è una Peugeot 2008 grigia, il cui lunotto posteriore è stato frantumato dai colpi sparati dai malviventi. Prima di fuggire, hanno mirato anche al serbatoio del veicolo.
Ferita ad un braccio
Durante l’attacco, uno dei proiettili ha colpito il braccio destro di una donna di 46 anni, di nazionalità polacca e madre di tre figli. La donna è crollata a terra per il dolore provocato dalla ferita. I vicini, svegliati dai numerosi spari, hanno immediatamente allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.
Immediato l’arrivo dei Carabinieri
Sul luogo dell’agguato sono intervenuti prontamente i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, guidati dal lgt. Giuseppe D’Agostino, insieme ai colleghi della Compagnia di Agropoli, sotto la coordinazione del ten. Mario Sannino. Sono state inviate anche ambulanze medicalizzate della Croce Gialla di Piazza Santini e dell’Associazione Napoli Soccorso di Santa Venere. La donna ferita è stata trasportata in codice rosso all’ospedale “Ruggi” di Salerno, scortata da una gazzella dell’Arma.
La donna fuori pericolo
Fortunatamente, la vita della donna non è in pericolo. Dopo un’operazione immediata, i carabinieri hanno sequestrato l’ogiva, che era rimasta conficcata nel suo braccio destro. Sul luogo dell’agguato sono stati rinvenuti e sequestrati ben cinque bossoli calibro 7,65, che saranno oggetto di ulteriori indagini per risalire ai responsabili dell’attacco.
La comunità locale è in preda al terrore e le autorità stanno lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini, le modalità hanno gettato i residenti nella paura e nello sconforto.
NO COMMENTS