l motivo del malcontento è il punto 24 dell’ordine del giorno, il cambio del regolamento che influirà sul ricorso promosso dall’ex comandante Maurizio Cauceglia
Malumori nella maggioranza guidata dal sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, sembrano emergere in seguito all’imposizione di un punto all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, previsto per il 29 maggio alle 09:30. Il punto in questione riguarda l’approvazione del nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Municipale, adeguato al Regolamento Regionale del 13 febbraio 2015.
Durante la riunione di maggioranza, l’inclusione del punto 24 ha suscitato alcune perplessità riguardo all’opportunità di modificare il regolamento, motivi che hanno sollevato preoccupazioni tra alcuni esponenti del
la maggioranza. Vale la pena ricordare che alcuni mesi fa l’ex comandante Maurizio Cauceglia aveva presentato un ricorso alla sezione lavoro del tribunale di Vallo della Lucania sulla nomina di Nastari a Vicecomandante, proprio in virtù del regolamento che la maggioranza intende cambiare nel prossimo consiglio comunale. È importante sottolineare che esiste un conflitto d’interesse nel punto 24, poiché Franco Di Biasi, presidente del Consiglio Comunale, ha un rapporto con Nastari.
Il malcontento all’interno della maggioranza è in crescita, poiché alcuni consiglieri non sono disposti ad assistere al consiglio e limitarsi a votare senza poter esprimere le proprie opinioni. In effetti, in passato, un paio di rappresentanti della maggioranza avevano già manifestato il loro dissenso.
La situazione rimane fluida e sarà interessante osservare come si svilupperanno gli eventi durante il prossimo consiglio comunale. Gli scontri di opinioni e le preoccupazioni sollevate all’interno della maggioranza di cento non influiranno sull’approvazione del nuovo Regolamento del Corpo di Polizia Municipale, Il diktat è sempre quello di votare nonostante tutto.




