HomeAttualitàAgropoli, voragine alla rotonda di Madonna del Carmine

Agropoli, voragine alla rotonda di Madonna del Carmine

La Polizia Locale è intervenuta prontamente sul posto delimitando l’area per evitare spiacevoli conseguenze in una domenica trafficata

Ciò che all’inizio sembrava un semplice avvallamento stradale si è rivelato essere una voragine potenzialmente pericolosa nel cuore della località Madonna del Carmine ad Agropoli. Meno di un’ora fa, la polizia locale è intervenuta prontamente a seguito di una segnalazione riguardante un foro nell’asfalto che poteva facilmente ingannare gli automobilisti. Una superficie di asfalto di pochi centimetri per una voragine di almeno tre metri quadri

Anmuncio Pegaso

Durante una domenica particolarmente affollata, soprattutto nel tardo pomeriggio, quando le auto cercano vie alternative per evitare il traffico quasi immobile sulla Statale 18, l’attenzione della polizia locale è stata catturata da questa situazione insolita. Dopo un’attenta analisi, è emerso che il foro apparentemente innocuo nascondeva una voragine dalle dimensioni più ampie, che avrebbe potuto causare gravi danni ai veicoli e mettere a repentaglio la sicurezza dei guidatori.

Agendo con tempestività, le forze dell’ordine hanno delimitato l’area, ponendo transenne attorno al pericolo imminente per impedire che qualche auto potesse finire all’interno della voragine. La rapida risposta della polizia locale ha evitato possibili incidenti e garantito la sicurezza dei cittadini che transitavano in zona.

Le prime ipotesi sulle cause di questo improvviso cedimento stradale suggeriscono che la terra sotto lo strato superficiale di asfalto non sia stata adeguatamente compattata in passato. Le recenti piogge hanno verosimilmente contribuito ad aggravare la situazione, causando il cedimento del terreno e la formazione della voragine.

San Giovanni a Piro,
Almanacco del giorno
Rate This Article:
NO COMMENTS

Rispondi

Anmuncio Pegaso
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: