Tensioni nella maggioranza del Comune di Agropoli l’assenza del Presidente Franco di Biasi dalla foto di gruppo solleva interrogativi sulla tenuta
In occasione delle celebrazioni della festa della Repubblica svoltasi oggi, 2 giugno, ad Agropoli, si è manifestato un segnale di disagio all’interno della Maggioranza guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi. Oltre alle tradizionali cerimonie, è emersa un’insolita dinamica durante la foto di gruppo dell’amministrazione, richiamando alla mente un episodio simile avvenuto il 25 aprile scorso.
Durante tale evento, l’assessore Apicella aveva tagliato abilmente la foto di gruppo, pubblicandola successivamente sul suo profilo Facebook. Questo taglio ha suscitato l’ilarità del pubblico e l’indignazione del consigliere di minoranza Raffaele Pesce, che era stato oggetto dell’artificio. Tuttavia, la foto aveva sacrificato anche il Presidente del Consiglio comunale, Franco Di Biasi, il quale aveva reagito con disappunto.
Questa volta, nella recente foto di gruppo, i consiglieri Pesce ed Elvira Serra sono stati collocati in posizioni distanti dall’assessore Apicella, apparendo come una scelta deliberata. Ma ciò che risulta più evidente è l’assenza del Presidente Franco Di Biasi, che non ha preso parte all’immagine ufficiale. Questo gesto, nonostante la sua presenza durante le celebrazioni, è stato interpretato da molti come un segnale di crisi tra il Presidente del Consiglio Comunale e alcuni rappresentanti della maggioranza.
Il ruolo del Presidente del Consiglio è il più importante dopo quello del sindaco, pertanto la sua mancanza durante le celebrazioni del 2 giugno, una festa dedicata alla Repubblica, non può passare inosservata. Naturalmente, i protagonisti avranno le loro motivazioni, che potrebbero nascondere eventuali tensioni all’interno della maggioranza. In precedenza, è emerso uno strappo politico tra alcuni consiglieri, evidenziato dalla mancanza di due rappresentanti della maggioranza durante l’ultimo Consiglio Comunale.
Al momento, le ragioni sottostanti a queste dinamiche interne non sono chiare, ma l’assenza del Presidente Di Biasi dalla foto di gruppo ha suscitato diverse speculazioni e dibattiti nella comunità locale. Resta da vedere come si evolveranno gli eventi e se verrà fatta luce su questa situazione che sembra avere implicazioni politiche significative per il Comune di Agropoli.



