Girato dopo un laboratorio durato da ottobre a maggio, realizzato dal Regista Renato Salvetti, I ragazzi che 1hanno partecipato al film sono di: Sessa Cilento, Stella Cilento e Omignano
Venerdì sedici e sabato diciasette giugno,dalle ore venti ,nel magnifico scenario di Palazzo Coppola a Valle Cilento, frazione di Sessa ,sarà proiettato il film per ragazzi :”La Fuga”. Il film prende spunto dal musical “SE” (della professoressa Tullia Cautiello) scelto dalla Regione Campania nell’ambito del Progetto “Scuole Aperte” come lavoro sulla legalità .Nasce da un fatto realmente accaduto in una scuola di Napoli, e partendo quindi da un’esperienza concreta, fa riflettere sulle colpe di quanti, tacendo un reato, si prestano al gioco della criminalità. Le protagoniste sono due sorelle che decidono di trasferirsi a Napoli per raggiungere i fidanzati conosciuti in estate. Si confidano con delle amiche che si mostrano anche loro interessate a lasciare il paese d’origine. Troveranno i soldi necessari per iniziare una nuova vita?
Il film è stato prodotto dal: ”Campania teatro Festival “, inserito nella programmazione duemilaventitrè grazie all’impegno del Direttore Artistico Ruggero Cappuccio.
Girato dopo un laboratorio durato da ottobre a maggio, realizzato dal Regista Renato Salvetti e dalle attrici professioniste: Franca Abategiovanni e Marina Sorrenti. I ragazzi che hanno partecipato al film sono di : Sessa Cilento, Stella Cilento e Omignano.
PERSONAGGI E INTERPRETI
- CAROLA – MARIA GRAZIA INVERSO
- GIULIA – SWAMI DE SANTIS
- LUCREZIA – LUDOVICA GRAMBONE
- CELESTE – ANTONIA SCARANO
- GIORGIA – M. VITTORIA GRAZIANO
- LISA – LARA IMMEDIATA
- IRIS – ERMINIA GALDIERI
- ROSÈ – SILVIA GALDIERI
- BEATRICE – MARIA FRANCESCA SCOLA
- AZZURRA – GINEVRA GALDIERI 11)JENNY – MARIA ROSARIA
- CARMINE – GIOVANNI SCHIAVO
- GIUSEPPE – GERARDO LETTIERI
- PAOLO – ANTONIO DI MATTEO
- PAKY – LUIGI DE SANTIS
- CIRO – FRANCESCO GOZZA
- NICOLAS – ANGELO LANGELLOTTI
- PIO- GABRIEL LANGELLOTTI
- PROF. SCOLA – ROBERTO SCOLA
- ASSISTENTE SOCIALE – ANGELA DI MARCO
- ASSISTENTE SOCIALE – ERICA GENTILE
- ASSISTENTE SOCIALE – VINCENZO VILLANI
- MAMMA DEI RAGAZZI – ANTONELLA IPPOLITO
- AMICA – GIOVANNA MIRRA
- AMICA – SONIA MASSARO
- MAESTRA DI MUSICA – FRANCA ABATEGIOVANNI
- COREOGRAFA – MARINA SORRENTI
- VICEPRESIDE – RENATO SALVETTI

