Si parlerà di Palinuro e del comprensorio. Il presidente della Pro Loco “Grazie a quanti a vario titolo ci hanno aiutato a portare a distanza di un anno nuovamente PALINURO su RAI1”
Ritornano a Palinuro le telecamere di Rai 1 attraverso il programma dedicato al mare condotto da Beppe Convertini. Il conduttore Beppe Convertini farà ritorno come volto principale della terza stagione di “Azzurro – Storie di mare”. Attraverso entusiasmanti avventure lungo le meravigliose coste del nostro Paese, Convertini continuerà a raccogliere le testimonianze di coloro che vivono il mare e che si impegnano quotidianamente nella sua difesa contro ogni forma di inquinamento.
In questa trasmissione, verremo travolti da storie coinvolgenti di persone che ci trasmetteranno la loro passione per il mare, diventando nostri guide nell’esplorazione e nel rispetto di questo ecosistema unico. La trasmissione ci regalerà uno sguardo approfondito sulle bellezze marine e sulle esperienze piacevoli che offre, dall’enogastronomia allo sport, dal turismo alle tradizioni locali.
Tuttavia, “Azzurro. Storie di mare” non si limiterà a mostrare solo le meraviglie del mare, ma ci metterà anche in guardia sui pericoli che minacciano il più grande “sistema ecologico” del nostro pianeta, provocati dall’azione dell’uomo. Attraverso reportage accurati, saremo informati sui rischi che il mare sta affrontando e sulle conseguenze del degrado ambientale.
In questa nuova stagione, Beppe Convertini ci condurrà in un viaggio indimenticabile, sottolineando l’importanza di proteggere e conservare il nostro prezioso patrimonio marino. “Azzurro. Storie di mare” rappresenta un’opportunità per sensibilizzare il pubblico sull’ecosistema marino, invitandoci ad agire in modo responsabile per garantirne la sopravvivenza.



