Spiagge sicure nel comune di Castellabate, grazie ai militari della locale stazione dei Carabinieri aiutati dalla polizia municipale, soddisfatto il sindaco Rizzo
Ieri una giovane coppia è stata sorpresa mentre commetteva un furto nella zona marittima di Ogliastro Marina, nel comune di Castellabate. I due, di 27 e 23 anni di Capaccio Paestum, sono stati colti in flagrante mentre rompevano il finestrino di un’auto parcheggiata appartenente a turisti che si trovavano in spiaggia per le vacanze estive, con l’intento di rubare una borsa.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Castellabate, coordinati dalla Compagnia di Agropoli, ha portato all’arresto dei ladri sul posto. La coppia, già con precedenti penali, è stata sottoposta agli arresti domiciliari, mentre la refurtiva è stata prontamente restituita ai legittimi proprietari. I due sono stati destinati agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
In un periodo in cui le mete turistiche diventano particolarmente affollate a causa delle vacanze estive, i Carabinieri hanno intensificato l’attività di monitoraggio dei territori. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei turisti e prevenire atti criminosi come furti e scippi. Grazie all’efficace azione delle forze dell’ordine, è stato possibile assicurare alla giustizia i responsabili di questo ennesimo episodio di furto, contribuendo a preservare l’immagine accogliente e ospitale della zona.
Dal comune di Castellabate
Conclusasi brillantemente ieri sera l’operazione avviata dal Comando Carabinieri della stazione di Santa Maria di Castellabate, con la collaborazione degli agenti del nostro Comando Polizia Municipale, che ha portato all’arresto in flagranza di una coppia che in questi giorni aveva messo in atto numerosi furti di diverse automobili nel nostro territorio.
“Complimenti al Maresciallo Marco Cesa e a tutta la sua squadra per l’eccellente risultato, frutto dell’operato reso quotidianamente, nonché ai nostri agenti che hanno collaborato.
Una forte sinergia e collaborazione, avviata già dallo scorso anno, tra il Comando della locale stazione Carabinieri e la nostra Amministrazione unitamente al Corpo della Polizia Municipale locale che continua al servizio dell’intera comunità per rendere Castellabate sempre più vigilata, controllata e sicura” dichiara il sindaco Marco Rizzo.



