Dopo mesi di limbo tra opposizione e gruppo misto Bufano ha finalmente sciolto le sue “riserve” entrando di fatto all’interno della maggioranza
Certo la notizia non è di quelle epocali che cambiano le sorti di un’amministrazione, sarà perché il consigliere Bruno Bufano aveva da tempo smesso la casacca dell’opposizione per vestire quella dell’ambiguità. Tante le frecciatine del già consigliere Massimo La Porta suo coinquilino nel gruppo consiliare ma anche da parte del consigliere Pesce non sono mancati interventi in tal senso.
Ma andiamo con ordine
Nella giornata odierna Bruno Bufano, che in passato faceva parte dell’opposizione e successivamente del gruppo misto, ha inviato una pec al presidente del Consiglio comunale per comunicare la propria decisione di passare tra le fila della maggioranza. Il presidente Franco Di Biasi, ha dato notizia della sua decisione di sostenere da ora in avanti l’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi.
Bufano, come già detto era stato eletto tramite le liste di sostegno al candidato sindaco Massimo La Porta alle ultime Elezioni Amministrative. Tuttavia, oggi ha annunciato il suo passaggio alla maggioranza consiliare, dopo mesi di stallo. Nota a margine, Bufano non ha proferito parola durante la lettura della comunicazione, fornendo forse indicazioni sulla linea politica che adotterà in seno al Consiglio.




