Ancora la sanità negata nel Cilento causa probabile dell’incidente in località Cioffi che causato la morte di tre persone, sarebbero stati dirottati dall’ex ospedale di Agropoli a Battipaglia
Nelle prime ore di ieri mattina si è verificato un tragico incidente a Cioffi, una frazione rurale nei pressi di Eboli, che ha causato la perdita di tre vite. Aniello Rozza, 67 anni, Virginia Iovino, 65 anni, e Santina De Riggi, 92 anni, la suocera anziana, hanno perso la vita in uno sconvolgente impatto con una rotatoria dall’aspetto irregolare, situata accanto al campo sportivo e sotto lo sguardo imponente della statua del Gesù Redentore.
Un’ Audi A4, per cause ancora da accertare, ha sfondato il guardrail e superato il muretto, finendo nel piazzale adiacente all’incrocio stradale. L’auto si è ribaltata più volte. Il conducente dell’Audi e altre due persone a bordo hanno perso la vita all’istante. I tre turisti, originari di Camposano, in provincia di Napoli, si trovavano ad Agropoli, dove Rozza aveva anche la residenza.
La ricostruzione
Sembrerebbe che la donna anziana di 92 anni si sia sentita male durante la notte. Senza aspettare l’arrivo delle ambulanze o dei soccorritori, il marito e la moglie hanno deciso di mettersi in auto. La situazione era critica e temevano per la vita della 92enne. I tre napoletani si sono fermati presso l’ex ospedale civile di Agropoli, da cui sarebbero poi stati dirottati al “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia.



