L’appuntamento è sabato 8 luglio presso il Castello dell’Abate dove il regista Luca Miniero riceverà la Cittadinanza onoraria per la sua opera di divulgazione attraverso il film
Emozione e gratitudine si diffondono nell’aria di Castellabate, in vista di un evento speciale che rende onore al talento cinematografico del regista di “Benvenuti al Sud”. Il Comune di Castellabate guidato dal primo cittadino Marco Rizzo, ha annunciato con entusiasmo l’assegnazione della cittadinanza onoraria al rinomato regista Luca Miniero, come riconoscimento per il contributo straordinario dato al territorio attraverso il celebre film.
Sabato 8 luglio, alle 19:30, i cittadini di Castellabate si riuniranno al suggestivo Castello dell’Abate per rendere omaggio a un artista che ha fatto conoscere e amare la loro amata città a livello nazionale e internazionale. Con “Benvenuti al Sud”, il regista ha saputo catturare l’essenza autentica e affascinante di Castellabate, portando lo spettatore in un viaggio emozionante tra le sue strade pittoresche e le splendide vedute panoramiche.
L’amministrazione comunale ha intrapreso un’operazione di marketing senza precedenti grazie al successo di “Benvenuti al Sud”, un film che continua a commuovere e divertire il pubblico, suscitando un sentimento di appartenenza e affetto per questa perla mediterranea.
Il sindaco Marco Rizzo si è espresso con parole di ammirazione e riconoscimento nei confronti del regista, sottolineando come il suo lavoro abbia contribuito a promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico di Castellabate, ampliando la sua notorietà ben oltre i confini italiani.
L’evento di sabato sera promette di essere un momento di celebrazione e gratitudine, con interventi e testimonianze di coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare con il regista e di vivere l’esperienza di “Benvenuti al Sud” sul set.
La cittadinanza onoraria conferita al regista è un gesto simbolico che sottolinea l’importanza del cinema come mezzo per valorizzare e diffondere la bellezza delle nostre terre e delle nostre tradizioni. Un riconoscimento che rimarrà per sempre inciso nel cuore del regista e dei cittadini di Castellabate, uniti dall’amore per il loro territorio.
Sabato 8 luglio, tutti sono invitati a partecipare a questa serata indimenticabile, per esprimere il loro affetto e la loro gratitudine al regista di “Benvenuti al Sud”, un artista che ha reso Castellabate un luogo indimenticabile anche per il grande schermo.



