Solo ieri mattina la notizia dei problemi che i Ferraiolo stavano riscontrando nell’acquisire l’area dei giardinetti, in serata l’intervento dell’amministrazione
Si conclude con gioia e sollievo il caso dei burattini dei Fratelli Ferraiolo, la premiata ditta che ha allietato i bambini di Agropoli durante le estati degli ultimi cinquant’anni. Dopo un’incresciosa situazione, è stata finalmente trovata una soluzione grazie all’intervento dell’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi.
Mario Ferraiolo, portavoce dei Fratelli Ferraiolo, ha annunciato la buona notizia tramite il gruppo Agropoli, rassicurando tutti sulla ripresa degli spettacoli. “Volevo rassicurare tutti che stamattina, grazie al sindaco e all’impegno di tutta la giunta, siamo riusciti a risolvere una situazione spiacevole. A partire da VENERDÌ 7, il teatro dei burattini dei Fratelli Ferraiolo riprenderà a esibirsi in piazza, come ogni anno, dalle ore 18:30 in poi. Vi aspettiamo e ringraziamo tutti voi per l’affetto dimostrato.”
Dalla sede del Palazzo di Città hanno confermato che non hanno mai smesso di cercare una soluzione adeguata per il teatrino. Era fondamentale garantire una sistemazione che rispettasse anche il diritto di coloro che avevano precedentemente pagato per l’occupazione di quell’area.
L’importanza culturale e storica dei burattini dei Fratelli Ferraiolo per Agropoli ha svolto un ruolo fondamentale nel determinare l’importanza di giungere a una risoluzione positiva per la questione. La tenacia della famiglia Ferraiolo nel portare avanti la tradizione dei burattini ha suscitato l’affetto e il sostegno di numerosi cittadini, e il risultato positivo è stato accolta con entusiasmo da tutta la comunità.
I Fratelli Ferraiolo sono pronti a far divertire grandi e piccini con le loro magiche marionette, regalando momenti di spensieratezza e sorrisi nella piazza di Agropoli. La ricomincia la magia dei burattini, e tutto il paese è invitato a partecipare e sostenere questo patrimonio artistico che ha fatto la felicità di generazioni di bambini.



