A corredo del video postato il commento poco lusinghiero da parte della mamma di tre figli che ha deciso di filmare e rendere pubblico i lavori iniziati a suo dire troppo tardi
Le spiagge antistanti il suggestivo lungomare di Casal Velino sono state recentemente interessate da lavori di ripascimento, generando un acceso dibattito tra i commenti favorevoli e contrari alla tempestività dell’opera. opera iniziata in concomitanza con l’arrivo dei turisti, i lavori però sono stati rapidamente completati. Tuttavia, anche Casal Velino non è esente dalla frenesia dei social media, e un video pubblicato sulla piattaforma TikTok è diventato rapidamente virale, attirando l’attenzione di oltre 60.000 persone e generando oltre duecento commenti.
Il video in questione mostra un escavatore che, durante la mattinata, si muove sulla spiaggia tra turisti e . La tiktoker che lo riprende lamenta i lavori effettuati proprio nel mese di luglio, coincidente con le sue vacanze, delineando un quadro poco lusinghiero della sua esperienza. Una famiglia, la sua con tre figli che avrebbe voluto tuffarsi nelle acque di fronte alla propria abitazione, acque diventate torbide a causa dei lavori in corso. Alla fine del video, la turista invita sarcasticamente il sindaco a tuffarsi nel mare insignito della bandiera blu.
La diffusione di questo video ha suscitato un acceso dibattito sulla decisione di effettuare i lavori di ripascimento proprio durante il periodo di alta affluenza turistica. Molti commentatori hanno espresso la loro preoccupazione riguardo alla scelta del momento e all’impatto negativo che ciò ha avuto sull’esperienza dei visitatori.




