Tutte le amministrazioni comunali costiere fronteggiano le voci di possibile inquinamento a suon di analisi di laboratorio, breve anche i risultati per il mese di luglio
Queste analisi basate sulla ricerca dei parametri batteriologici (Coliformi, Escherichia Coli ed Enterococchi intestinali), ritenuti dall’Organizzazione mondiale della sanità indicatori di inquinamento fecale e pertanto determinanti per la balneabilità delle acque, attestano quindi l’ottimo stato del nostro mare e la salubrità delle sue acque.
Questi controlli di routine vengono disposti proprio per garantire a cittadini e turisti la fruizione delle spiagge e del mare senza rischi per la salute derivanti da eventuali contaminazioni.
Infatti, tra qualche giorno saranno pronti anche i risultati delle analisi condotte a Luglio.
“Il nostro mare venticinque volte Bandiera Blu non rappresenta soltanto la punta di diamante del nostro territorio, ma anche patrimonio inestimabile da rispettare e curare. E’ nostra priorità salvaguardare la salute di tutti, concittadini e turisti che ne fruiscono. La nostra Castellabate continua a confermarsi meta turistica di qualità grazie anche alle nostre bellissime e salubri acque sempre più bleu dichiara il Sindaco Marco Rizzo.



