Il primo cittadino Lamaida: “Siamo felici, umanamente e come Amministrazione, perché questo riconoscimento premia l’attenzione e la cura che abbiamo sempre avuto”
Il Comune di Castelnuovo è stato insignito del prestigioso marchio di “Comune amico della famiglia” dopo essersi affiliato, lo scorso gennaio, all’omonima rete nazionale. Questa importante conquista segna Castelnuovo come il primo Comune certificato Family nella regione Campania.
Il sindaco Eros Lamaida si è mostrato estremamente soddisfatto di questa assegnazione e ha dichiarato: “Siamo felici, sia a livello umano che come Amministrazione, poiché questo riconoscimento premia l’attenzione e la cura che abbiamo costantemente dedicato, dedichiamo e continueremo a dedicare, instancabilmente, alla realtà istituzionale della Famiglia, insieme alla Scuola, elementi cruciali per l’Umanità. Desidero esprimere un sincero ringraziamento, da parte mia e di tutto il cuore, in primis a Mauro Ledda e Filomena Cappiello, Coordinatori Nazionali del Network Family in Italia, e a Lucio Coticelli dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Desidero, inoltre, ringraziare Maria Grazia Cobbe e Luciano Malfer per la loro pazienza nei nostri confronti”.
La rete del Network Family raggruppa tutte le amministrazioni comunali che si impegnano a promuovere politiche di sostegno al benessere delle famiglie residenti e ospiti. L’obiettivo dei soggetti proponenti è diffondere su tutto il territorio nazionale una cultura promozionale, piuttosto che meramente assistenziale, della famiglia, collaborando e supportando altre amministrazioni locali che intendono introdurre politiche familiari innovative.
Assegnato al comune di Castelnuovo il marchio di “Comune amico della famiglia”, “Family Friendly”, dopo l’adesione a gennaio all’omonima rete nazionale. Castelnuovo è il primo Comune certificato Family in Campania
Il sindaco Eros Lamaida soddisfatto dell’assegnazione: “Siamo felici, umanamente e come Amministrazione, perché questo riconoscimento premia l’attenzione e la cura che abbiamo sempre avuto, abbiamo e avremo sempre, instancabilmente, per una realtà istituzionale, la Famiglia, insieme alla Scuola, cruciali, per l’Umanità. Desidero ringraziare, di vero cuore e dal profondo del mio cuore, in primis, Mauro Ledda e Filomena Cappiello Coordinatori Nazionali del Network Family in Italia e Lucio Coticelli dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Desidero ringraziare, infine, Maria Grazia Cobbe e Luciamo Malfer per la pazienza che hanno avuto nei nostri riguardi”.
Il network raggruppa tutte le amministrazioni comunali che intendono promuovere politiche di sostegno del benessere delle famiglie residenti ed ospiti.Èinteresse dei soggetti proponenti di diffondere sul territorio nazionale una cultura promozionale e non socio-assistenziale della famiglia, collaborando e sostenendo altre amministrazioni locali che intendono introdurre politiche familiari innovative.



