Il ferito è stato prontamente trasferito d’urgenza presso il centro grandi ustioni dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, una struttura all’avanguardia e altamente specializzata nel trattamento di gravi ustioni
Nel pomeriggio di oggi, un fatale incidente ha sconvolto la tranquilla di una famiglia in località di Licinella, nel comune di Capaccio Paestum, quando un 50enne originario di Brescia è stato vittima di ustioni gravi a seguito di un incendio scoppiato durante un barbecue.
Secondo le informazioni raccolte sul posto, l’uomo stava procedendo all’accensione del barbecue utilizzando del liquido infiammabile, quando si è verificato un pericoloso ritorno di fiamma. In pochi istanti, le fiamme hanno avvolto l’addome, i piedi e la mano destra dell’uomo, causando ustioni di secondo e terzo grado che richiedevano un’assistenza medica tempestiva e competente.
Fortunatamente, alcuni presenti hanno subito allertato i soccorsi, permettendo l’intervento immediato delle squadre di emergenza. Di fronte alla gravità della situazione, è stata inviata un’eliambulanza che ha atterrato presso l’elisuperficie della zona delle fiere di Vallo della Lucania, appositamente predisposta per le emergenze mediche.
Il ferito è stato prontamente trasferito d’urgenza presso il centro grandi ustioni dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, una struttura rinomata e altamente specializzata nel trattamento di gravi ustioni. L’utilizzo dell’eliambulanza è stato essenziale per garantire un trasporto veloce e sicuro verso la struttura adeguata, dove il 50enne potrà ricevere le cure necessarie da parte di personale altamente qualificato.
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione tra gli abitanti della zona, e l’attenzione è rivolta ora all’evolversi delle condizioni di salute del ferito. Le ustioni riportate dall’uomo sono particolarmente gravi e richiederanno un trattamento lungo e delicato.




