Solo una settimana fa un vasto incendio ha lambito le case sul Colle San Marco, ora il fuoco torna a fare paura
Giornata di passione sul fronte degl incendi ad Agropoli, due significative arre della cittadina sono state percorse dal fuoco nel primo pomeriggio di oggi, il primo a Moio Alto dove le lingue di fuoco hanno lambito case e soprattutto strade.

Il secondo non meno grave sul Colle San Marco nei pressi della statale 18, già interessata alcuni giorni fa da un vasto incendio spento solo grazie all’intervento dei Vigili del fuoco. Ancora una volta si sospetta che la causa degli incensi sia di natura dolosa. La mano dell’uomo , il vento e l’eccessivo caldo, in questo modo vanno i fumo ettari di macchia mediterranea.
Le parole del sindaco Roberto Mutalipassi intervenuto sulle aree colpite:
“Il pomeriggio odierno ha visto due aree della nostra città alle prese con altrettanti incendi. Dapprima la località Moio, quindi la zona della Collina San Marco, lato via Togliatti. Le fiamme, spinte dal forte vento hanno creato forti preoccupazioni. In qualche caso, sono arrivate quasi a lambire delle abitazioni. Ma il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi ha evitato il peggio. Al momento tutto sembra procedere per il meglio. L’incendio a Moio risulta domato, mentre l’altro è ancora in corso, ma pare sotto controllo. Da qualche attimo è giunto anche un elicottero a supporto, che sta intervenendo sui punti più impervi e non raggiungibili con i mezzi via terra.
Un ringraziamento doveroso va ai Vigili del Fuoco, al gruppo comunale di Protezione civile, alla Comunità montana Alento – Montestella”.



