Immediati i soccorsi, in loco arriva l’ambulanza e l’elisoccorso che trasporta l’uomo all’ospedale “Ruggi” di Salerno, sul posto anche i Carabinieri di Capaccio
Una drammatica vicenda si è svolta oggi nel tranquillo paese di Trentinara, quando un uomo di 34 anni residente in Via Cantenna ha messo a repentaglio la propria vita per salvare il gattino della sua piccola figlia. Il 34enne, si è arrampicato in cima a un albero di fronte alla sua abitazione, ma purtroppo ha perso l’equilibrio e ha subito una caduta da un’altezza di circa 11 metri.
L’incidente ha avuto luogo sotto gli occhi sgomenti dei vicini e dei familiari, mentre il coraggioso padre cercava disperatamente di raggiungere il felino bloccato su un ramo alto dell’albero. L’impatto al suolo è stato violentissimo, e l’uomo ha perso i sensi per diversi minuti a causa del colpo alla testa.
sul posto sono giunte in pochi minuti un’ambulanza e l’elicottero del 118, che è atterrato sul campo di calcio locale appositamente preparato per l’atterraggio d’emergenza. I sanitari hanno rapidamente immobilizzato e imbracato l’uomo ferito per garantire la massima sicurezza durante il trasporto.
Successivamente, il coraggioso padre è stato elitrasportato d’urgenza all’Ospedale “Ruggi” di Salerno, dove sta ricevendo le cure necessarie a seguito del trauma cranico e dei vari politraumi riportati durante la caduta.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri delle Stazioni di Capaccio Scalo e Capaccio Capoluogo, sotto il coordinamento della Compagnia di Agropoli e agli ordini del cap. Giuseppe Colella, per indagare sull’accaduto e stabilire le cause dell’incidente.



