La storica emittente cilentana ha messo a segno dirette social con numeri da brividi, grazie alla regia dell’editore Giorgio Scelza che ha sapientemente diretto 12 tra operatori e giornalisti
In occasione dei festeggiamenti in onore di San Pantaleone, patrono di Vallo della Lucania, l’emittente televisiva Set Tv ha ottenuto ascolti da record, grazie alla guida esperta del suo editore, Giorgio Scelza. Con oltre 500 mila visualizzazioni sui social media, gli spettatori hanno dimostrato un’intensa devozione al Santo.
Il momento culminante dei festeggiamenti è stato senza dubbio la solenne processione del Santo patrono, un’attesa attesissima sia per Vallo che per l’intera diocesi. Le principali città italiane, da Salerno a Napoli, da Roma a Milano e Torino, hanno partecipato con fervore, dimostrando un legame profondo con San Pantaleone.
Ma il richiamo devozionale non si è fermato alle frontiere italiane. Anche dall’estero, paesi come l’Argentina, il Brasile, la Polonia, la Germania, la Francia e il Venezuela si sono collegati per partecipare spiritualmente alla processione.
La copertura completa della processione è stata possibile grazie a una troupe composta da oltre 12 persone, tra tecnici e giornalisti, che hanno lavorato con passione e professionalità. Quattro telecamere hanno catturato i momenti più suggestivi dell’evento, e grazie all’utilizzo di un drone, il pubblico ha potuto ammirare la processione da una prospettiva unica. Anche l”agropolese Alta Prospettiva nello staff di Set Tv.
Il segnale di ottima qualità ha garantito che gli spettatori potessero seguire l’intero percorso della processione attraverso gli schermi dei social media e del canale 97 del digitale terrestre.
L’accoglienza calorosa e l’enorme piacere mostrato dai cittadini di Vallo della Lucania verso le telecamere di Set Tv sono stati gratificanti per il team, che ha lavorato con modestia e rispetto. L’emittente si è distinta per la copertura professionale dell’evento, che ha incorniciato la folla festosa e le numerose statue portate in processione.
Non sono mancati i ringraziamenti al comitato festa di San Pantaleone, parte integrante dell’identità del popolo di Vallo, e agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dei magnifici festeggiamenti in onore del Santo.
L’editore Giorgio Scelza, vero deus ex machina di Set Tv, ha voluto ringraziare personalmente tutti i tecnici e i giornalisti che hanno collaborato per rendere possibile la copertura di una giornata così densa di significato. La loro dedizione e felicità nel servire il pubblico in diretta e interagire con la gente sono state ampiamente apprezzate.



