Il coordinatore della Lega Mondelli: “«Se si parla così tanto di turismo, dobbiamo farlo a 360° e quindi parlando anche di sicurezza”
Uno dei punti all’ordine del giorno nel Consiglio Comunale di Agropoli ancora in corso tratta la sicurezza e l’installazione di telecamere sufficienti sul territorio. Costabile Mondelli, coordinatore cittadino della Lega, interviene sulla questione della recrudescenza dei casi di criminalità in città. Ultimo, nel mero ordine cronologico, è stato lo scippo in pieno centro e in piena mattinata ai danni di una donna che ha per fortuna riportato solo ferite lievi seppur tanta paura.
«Innegabile il ruolo delle forze dell’ordine – dice – ma anche lì la situazione non è delle migliori a causa di carenza di organico. La mia domanda, però, si basa sulle videocamere di sorveglianza. Se installate, come detto, vengono utilizzate per le indagini e sono utili per tale importante scopo? Ne va della sicurezza dei cittadini agropolesi e dei tanti turisti che oggi vengono a risiedere in città».
«Se si parla così tanto di turismo – aggiunge – dobbiamo farlo a 360° e quindi parlando anche di sicurezza. Non possiamo permettere che si consumi un furto in pieno giorno. Qualcuno – conclude Mondelli – dovrà intervenire e deve farlo al più presto. Si lavori per installare quante più videocamere».




