È accaduto in pieno giorno in una via centrale, soltanto la prontezza dei familiari dell’assessore Apicella ha messo in fuga i ladri, i quali sono riusciti a portare via solo monili con un valore affettivo
Una tranquilla giornata di metà estate è stata scossa da un tentativo di furto in una strada centrale della nostra cittadina. Erano circa le 13:30 quando un gruppo di topi di appartamento è riuscito a introdursi nell’abitazione dell’Assessore Roberto Apicella. Nonostante l’ora, la casa non era vuota e i malviventi si sono ritrovati faccia a faccia con i residenti.
Ignari della presenza degli abitanti, i ladri hanno cercato un varco attraverso una finestra per accedere all’abitazione. Tuttavia, l’arrivo improvviso dei familiari dell’Assessore ha sorpreso i malintenzionati nel pieno delle loro attività. Spaventati, hanno cercato di fuggire, riuscendo a portare con sé solo alcuni monili di valore affettivo.
La prontezza di spirito dei familiari ha impedito un furto completo e ha costretto i ladri a ritirarsi precipitosamente. Sebbene siano stati portati via solo oggetti di valore sentimentale, la famiglia dell’Assessore Apicella non ha esitato a presentare una regolare denuncia alle forze dell’ordine.
Foto credit: Giancarlo Venosa




