Oltre alla presenza istituzionale del sindaco Roberto Mutalipassi, il presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri a spiegare il cartellone teatrale sarà il direttore artistico Pierluigi Iorio
Venerdì 18 agosto, data segnata da un importante appuntamento per gli amanti del teatro e della cultura ad Agropoli. Alle ore 10.30, il foyer del prestigioso CineTeatro “Eduardo De Filippo” sarà il palcoscenico per la presentazione ufficiale della tanto agognata stagione teatrale 2023-2024.
Sarà un evento di rilievo, arricchito dalla partecipazione di eminenti personalità locali e regionali. Tra i saluti istituzionali, il sindaco di Agropoli, il signor Roberto Mutalipassi, rivolgerà le sue parole al pubblico, sottolineando l’importanza della cultura e delle arti nello sviluppo della città. A seguire, il consigliere comunale con delega alla Cultura, Franco Crispino, e il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, contribuiranno con le loro riflessioni sul valore della scena teatrale nella comunità.
L’attenzione si sposterà poi sulla figura di Pierluigi Iorio, direttore artistico, che con entusiasmo presenterà i dettagli e le novità della stagione imminente. La sua esperienza e la sua passione per le arti dello spettacolo promettono di regalare al pubblico una programmazione eclettica e coinvolgente.
Non mancherà l’intervento di Giuseppe Capozzolo, funzionario dell’area 1 – Cultura, che con competenza offrirà ulteriori spunti e prospettive sul ruolo cruciale del teatro nell’arricchimento culturale della città.



