Dalla riesumazione delle multe archiviate, al pagamento del parcheggione dell’ex campo Landolfi, basteranno la Serra e Bufano in una tornata elettorale probabile?
La strana strategia dell’Amministrazione Mutalipassi, infatti il programma finanziario del primo cittadino sembra essere controversa: la riesumazione delle multe datate. Infatti, questa mossa potrebbe rivelarsi poco oculata, considerando l’incertezza legata alla possibile sentenza del Tribunale Amministrativo, che potrebbe decidere in favore del ricorso presentato in toto dal consigliere di opposizione Raffaele Pesce.
Da un lato, la maggioranza, guidata dal sindaco Mutalipassi, ha condotto una serrata campagna di acquisizioni politiche, reclutando due membri dell’opposizione, Elvira Serra e Bruno Bufano, al fine di consolidare i ranghi e garantirsi un supporto sempre più vicino. Dall’altro lato, però, questa stessa amministrazione sembra consentire al nuovo comandante della Polizia Municipale di recuperare fondi attraverso la revisione delle multe precedentemente archiviate.
In quest’ottica, emergono diversi aspetti degni di rilievo. Ad esempio, il Comandante Rinaldi ha richiamato l’attenzione sulla Legge 689 del 1981, precedente alla norma evocata in passato dal già Comandante Cauceglia riguardo alla sospensione degli atti amministrativi in autotutela, come previsto dall’articolo 19 della Legge sul procedimento amministrativo. Tale situazione potrebbe potenzialmente generare controversie legali e influire negativamente sulle finanze comunali.
Un ulteriore punto di interesse è la dinamica di contrasto all’interno della stessa Amministrazione. Il sindaco attuale, Roberto Mutalipassi, ha precedentemente ricoperto il ruolo di assessore al bilancio nella gestione precedente. Questo vale anche per altri membri di spicco dell’attuale scenario politico, i quali hanno approvato la strategia che, in passato, aveva portato all’archiviazione delle multe.
In ultimo anche l’idea di rendere a pagamento il parcheggione dell’ex Landolfi non è proprio una strategia volta ad essere inserita in un possibile programma elettorale.




