Probabilmente è l’evento più atteso della stagione, un week end che avrà come protagonista principale il fungo porcino e con qualche divagazione di eccellenza
La trentunesima edizione della Sagra del Fungo Porcino, organizzata con passione dalla Proloco di Castelcivita, promette un weekend di autentico sapore cilentano nel cuore dell’affascinante Centro Storico.
L’atteso evento prenderà il via sabato 23 settembre alle ore 18.00, regalando ai visitatori l’opportunità di immergersi nella ricca tradizione gastronomica locale. Ma la vera novità di quest’anno è l’apertura anche domenica a pranzo, permettendo a tutti di assaporare le prelibatezze offerte dalla Sagra in un momento più conveniente per le famiglie e i visitatori di ogni età.
Un’ulteriore sorpresa per l’edizione 2023 è l’introduzione dell’Antica Pizza Cilentana, una delizia culinaria proposta da Cristian Santomauro, fondatore del progetto dell’Ammaccata. Un’iniziativa che promette di deliziare i palati più esigenti, offrendo un’esperienza unica nell’arte della pizza tradizionale cilentana.
La Sagra del Fungo Porcino di Castelcivita rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona cucina e della cultura enogastronomica. Un’occasione unica per gustare i sapori autentici del Cilento, in un’atmosfera suggestiva e intrisa di tradizione.




