L’uomo reiteratamente si è avvicinato al figlio dal quale era stato allontanato, presentandosi nei pressi dell’abitazione e aggravando la propria situazione
l 22 settembre scorso, a Amalfi, i Carabinieri della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di un 59enne residente nel luogo, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura. La misura cautelare personale in carcere è stata applicata come aggravamento del precedente divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese.
Il provvedimento era stato emesso a seguito di atti persecutori perpetrati dal soggetto nei confronti del figlio con il quale conviveva. Nonostante le disposizioni del giudice, il 59enne aveva reiterato il suo comportamento, presentandosi nuovamente nei pressi dell’abitazione dalla quale era stato precedentemente allontanato.
L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha garantito l’applicazione della misura cautelare, assicurando così la tutela delle persone coinvolte. Il 59enne è stato condotto presso il carcere di Salerno in attesa delle prossime disposizioni dell’autorità giudiziaria competente.




