la cittadina si prepara alla chiusura dell’anno Francescano, una due giorni di spettacolo e di convivialità per raccogliere dei fondi da destinare alla piccola chiesa di San Francesco
Prima della Solenne messa in onore del Santo di Assisi, molto amato ad Agropoli, mercoledì 4 Ottobre con la chiusura dell’Anno Giubiliare Francescano, aperto il 17 Settembre 2022, alla presenza del ns. Vescovo mons. Vincenzo Calvosa, la chiesetta di San Francesco vivrà due giornate di musica, teatro e convivialità tra tutti i fedeli.
Domenica 1 Ottobre, subito dopo la messa delle 18.30 ci sarà sulla piazzetta antistante la Chiesa un momento musicale con lo spettacolo “Tra corde e mare” con Paola Salurso e Gianfranco Marra, con la possibilità di degustare graffe, dolcetti cilentani al naspro, morselletti e torte cilentane, tutte prettamente di fattura casalinga al fine di raccogliere offerte da devolvere alla Chiesa stessa. Lunedì 2 Ottobre invece alle ore 20.00, ci sarà lo spettacolo “Per me eri un Angelo” un’opera di parole in canto dedicate a San Francesco d’Assisi patrono d’Italia proposta dall’Associazione di promozione sociale SOLIDARTE Agropoli con la Regia e recitazione di Biancarosa Di Ruocco, Voci: Club Art Music Lab a cura di Paola Tozzi Emozioni in Musica e ballerini dance Maristella Di Iaconi, Maria Rosaria Pepe, Federica Guarino. Inutile dire che gli eventi sono in forma del tutto gratuita e tutti gli agropolesi sono invitati a queste giornate di fede, fratellanza e convivialità.



