
Il fatto è avvenuto intorno alle 5 del mattino e l’allarme ha svegliato il titolare che ha immediatamente allertato i soccorsi, fermato l’ex proprietario
Nel cuore della notte, un drammatico attentato incendiario ha colpito la stazione di servizio Agip situata lungo la SS18, nella località di Cerro nel comune di Capaccio Paestum. L’ex proprietario dell’attività è stato rapidamente individuato e fermato dai carabinieri, i fatti sono avvenuti intorno alle 5 del mattino.
Le telecamere di videosorveglianza dell’attività hanno catturato l’intero tragico evento. Esse mostrano un individuo incappucciato, che ha appiccato il fuoco a una delle pompe del distributore. L’aggressore ha prima inserito una banconota nella colonnina automatica per erogare benzina, quindi ha dato fuoco al carburante con un accendino prima di darsi alla fuga. Le fiamme hanno rapidamente consumato il distributore, causando un’esplosione udibile da distanza e provocando danni considerevoli alla struttura, seminando il panico nella zona.
Il titolare dell’attività, avvertito dai vicini e dal sistema d’allarme, ha prontamente chiuso al pubblico l’impianto e ha allertato il 112. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli e i militari dell’Arma della Stazione di Capaccio Scalo, guidati dal lgt. Giuseppe D’Agostino, che hanno avviato le indagini in collaborazione con la Compagnia di Agropoli, sotto la direzione del cap. Giuseppe Colella.
Grazie alla raccolta di immagini provenienti da altre attività commerciali lungo la trafficata Statale, i carabinieri sono stati in grado di risalire all’ex proprietario della stazione di servizio. Quest’ultimo è stato identificato anche in base alla corporatura e alle movenze visibili nei video. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti abiti e prove inequivocabili. L’uomo è stato interrogato e trattenuto nella caserma di Agropoli in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria competente. Al momento, restano oscure le motivazioni dietro questo gesto incendiario.