
Era stata posta al centro della frazione in piazza in occasione della beatificazione, gli inquirenti vagliano le telecamere di video sorveglianza
Nella tranquilla frazione di Mercato Cilento, un increscioso evento ha scosso la comunità locale: la statua di San Giustino Russolillo è stata trafugata dalla sua posizione nella piazza principale del paese.
La sconcertante scoperta è stata fatta domenica mattina, quando i cittadini hanno trovato frammenti della statua a terra, evidente segno di danneggiamento durante la notte precedente.
Le indagini sono state immediatamente avviate dai Carabinieri della locale Stazione, sotto la direzione della Compagnia di Agropoli, guidata dal Capitano Giuseppe Colella.
La statua, posta in piazza in occasione della beatificazione di don Giustino Russolillo, figura particolarmente venerata in paese, era considerata un simbolo di profonda devozione. Inizialmente si era ipotizzato un vile atto di vandalismo e il consigliere comunale, Andrea Russo, aveva già avanzato la proposta di sostituirla con un nuovo busto.
Attualmente, gli inquirenti stanno esaminando tutte le piste possibili e analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza, nella speranza di gettare luce su questo vile gesto che ha scosso la comunità di Perdifumo.