
Dal quel giorno i Carabinieri di Sala Consilina, su delega della Procura di Lagonegro, non hanno mai smesso di indagare, fino ad arrivare ad un sospettato
Nella serata del 19 luglio scorso, un incendio ha tragicamente distrusse un garage e danneggiato parte di un immobile nella via Tempa, situata nella frazione di Prato Comune a Montesano sulla Marcellana. Fortunatamente, al momento dell’incidente, non vi erano persone all’interno dell’abitazione, trattandosi di una seconda residenza utilizzata sporadicamente.
Le indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Lagonegro hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di un anziano residente a Sassano, sospettato di essere coinvolto nell’incendio. È stato lo stesso proprietario a dare l’allarme ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, avendo notato l’impossibilità di accedere alle immagini di videosorveglianza della casa.
I dettagli sull’incendio e la dinamica con cui è stato appiccato il fuoco sono ancora al vaglio degli investigatori. Le operazioni di rilievo sono state condotte dai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che si sono recati sul luogo insieme ai vigili del fuoco per effettuare una scrupolosa analisi della situazione.