Ecco tutti i servizi dell’ufficio postale che rientra nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, previsti nei comuni con meno di 15mila abitanti
A partire da domani, sabato 28 ottobre, l’Ufficio Postale di Futani riapre al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione che hanno visto miglioramenti significativi per quanto riguarda la qualità dei servizi e dell’accoglienza. Situato in corso Umberto I, 165, la struttura sarà in grado di offrire non solo i tradizionali servizi postali, ma anche una serie di nuovi servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, un’iniziativa ideata da Poste Italiane per semplificare e accelerare l’accesso ai servizi pubblici, contribuendo così alla coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15mila abitanti, per un totale di 7mila.
Inoltre, nell’Ufficio Postale di Futani e in tutti gli altri comuni della provincia con meno di 15mila abitanti, sono già operativi i servizi “Inps” dedicati ai pensionati. Questi ultimi potranno richiedere il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riepiloga le informazioni relative all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, sarà presto possibile ottenere anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto, il codice fiscale per i neonati e molti altri servizi, che si affiancano a quelli già tradizionalmente offerti dagli uffici postali.
L’Ufficio Postale di Futani osserverà l’orario di lavoro consueto: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45, garantendo così un ampio margine di disponibilità per i cittadini.
Inoltre, la sede è dotata di un bancomat operativo 24 ore su 24, che permette ai clienti di effettuare prelievi di denaro contante e numerose altre operazioni senza necessità di recarsi allo sportello.
Con queste migliorie, l’Ufficio Postale di Futani si presenta come un punto di riferimento essenziale per la comunità locale, offrendo una vasta gamma di servizi postali e amministrativi con maggiore efficienza e accessibilità.



