
Due Giorni di Avventure Verticali e Momenti di Condivisione, sarà l’occasione perfetta per condividere storie e emozioni, sia venerdì che sabato
Nel suggestivo scenario della Valle Tremonti, tra le pittoresche località di Giungano e Trentinara, si terrà il tanto atteso festival “Climbing Tremonti”, un evento di arrampicata sportiva nella valle dei Tremonti 3 – 5 novembre dedicato agli amanti dell’arrampicata e degli spazi aperti. Organizzato con passione dalle associazioni “Cultura Selvatica” e “Chiodo Libero”, il festival gode del patrocinio del Comune di Giungano e del sostegno delle attività locali.
L’obiettivo principale di questa manifestazione è far scoprire al pubblico le affascinanti falesie di arrampicata, sapientemente attrezzate sulle pareti della Valle Tremonti. Gli appassionati avranno l’opportunità di esplorare i settori, apprendere la storia e i gradi dei tiri grazie alle dettagliate mappe preparate dai chiodatori.
Per i partecipanti, è prevista una speciale T-shirt “Climbing Tremonti”, serigrafata a mano, a ricordo di questa indimenticabile esperienza. Inoltre, per coloro che desiderano immergersi completamente nella magica atmosfera della Valle Tremonti, sarà possibile pernottare una o due notti (il 3 e/o il 4 novembre) nello spiazzo della Casa, con la propria tenda o furgone.
Non è necessario essere esperti arrampicatori per partecipare a questo evento straordinario. Tutti sono invitati a unirsi al festival nel tardo pomeriggio e durante la serata, per godere di momenti di relax e convivialità nello spiazzo della Casa. Sarà l’occasione perfetta per condividere storie e emozioni, sia venerdì che sabato.
E per rendere l’esperienza ancora più autentica, non potrà mancare la tradizionale castagnata che accompagnerà entrambe le serate. Sarà possibile gustare prelibatezze locali e brindare insieme, immergendosi completamente nell’atmosfera unica del festival.
Per coloro che desiderano pre-iscriversi o richiedere ulteriori informazioni, è possibile contattare le associazioni “Cultura Selvatica” e “Chiodo Libero” attraverso le loro pagine social. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile tra le splendide pareti della Valle Tremonti, all’insegna dell’arrampicata e della condivisione!