
Una giornata all’insegna dell’ansia e del nervosismo, per molti amici dello zodiaco vivere sotto pressione è un fatto positivo purché porti effetti benefici
Ariete: Vi sentite molto agitati ultimamente e, soprattutto, tutto ciò che state facendo ora costa più fatica del previsto: c’è qualcosa che vi blocca o vi limita ma voi non vi fermate e continuate sulla vostra strada, trascinati dalla determinazione ma anche dall’irruenza che a volte fa capolino! Chi vuole vivere una bella storia d’amore, o sistemare una relazione nella quale c’è stata maretta, deve darsi da fare entro sabato: ore buone per verificare un sentimento o rapportarsi con gli altri nella maniera più tranquilla possibile. Attenzione al ritorno di qualche dubbio d’amore, specialmente se volete imporre le vostre idee a chi non le accetta.
Toro: Siete reduci da un mese, quello di ottobre, che ha rimesso in gioco parecchie questioni soprattutto in ambito familiare: dove non c’è chiarezza sarebbe opportuno mettere a posto alcuni contenziosi aperti altrimenti potrebbero nascere problemi. Sul lavoro potreste aver bisogno di un partner o un collaboratore, qualcuno che vi dia una mano a risolvere un problema che vi agita o quanto meno vi limita. Nella seconda parte di novembre arriveranno soluzioni interessanti, tenete duro e non fatevi sopraffare! Siete sempre pronti a fare una mano agli altri ma non volete che il vostro ruolo sia messo da parte.
Gemelli: Giornata senza novità anche se l’amore rischia di essere “il problema del momento” per voi: le coppie che non hanno parlato per mesi potrebbero vivere silenzi imbarazzanti, urgono chiarimenti per evitare che una relazione diventi sterile o irrecuperabile sotto certi aspetti. I nuovi (ma non nuovissimi) rapporti, invece, potrebbero ritrovare un po’ di quella spinta iniziale ma dipenderà da voi… Dall’8 novembre, intanto, Venere tornerà favorevole portando vantaggi e soluzioni, rendendo anche meno amare alcune situazioni. Se ricevete un invito non rifiutatelo, anche solo per far divagare la mente.
Cancro: É ora di risolvere un problema d’amore, secondo le previsioni dell’ di , o semplicemente dedicare più tempo alle persone che amate e che vi stanno accanto. Favoriti gli incontri in questa giornata particolare ma da non sottovalutare… i single non devono per nessun motivo chiudere le porte a feste o a situazioni in cui poter socializzare, bisogna sfruttare al meglio questa buona indole di novembre che promette tranquillità e buone cose. A breve arriverà il momento di fare una scelta importante in vista del futuro, se siete già pronti però agite subito senza perdere tempo!
Leone: Giornata potenzialmente pesante e nervosa per i nati sotto questo segno: state vivendo esperienze o competizioni particolari, sfide strane o tensioni d’amore, in alcuni casi invece siete stati proprio voi a far star male qualcuno con il vostro modo di fare un po’ troppo scherzoso e a tratti irritante. Sicuramente non avete bisogno degli altri per stare bene ma vi piace essere ammirati e stare sempre al centro dell’attenzione, bisognerà quindi trovare una via di mezzo per soddisfare la vostra fame di consensi senza risultare petulanti ed esagerare. Il fine settimana porta giudizio!
Vergine: C’è grande voglia di dire tutto ciò che si pensa e di riaccendere una passione, è vietato chiudersi in casa perché le stelle vi aiuteranno proprio a soddisfare tali esigenze! Con questa carica di energia niente è impossibile, avete imparato a vivere alla giornata senza pretendere sempre troppo da voi stessi, il che tuttavia a volte cozza con la vostra voglia di programmare sempre tutto. Cosa è successo quindi? Le vicende accadute da marzo a questa parte vi hanno fatto riflettere e provocato una rivoluzione nel concepire la vita. Attenzione speciale a questioni legali e contrattuali.
Bilancia: Periodo buono per ritrovare equilibrio e risolvere qualche problema, fate solo attenzione a tenervi lontani da ambienti che possono provocare disagi: siete reduci da prove affrontate comunque con coraggio, situazioni utili a capire chi sta dalla vostra parte e chi invece è meglio non considerare (possibilmente proprio evitare). Qualcuno ha “rotto” con un socio o un collaboratore ma niente paura, ora si volta pagina e ci sono altre persone attorno da prendere come riferimento! A proposito di lavoro, servirebbe trovare più stabilità e recuperare il tempo perduto: Venere sta per entrare in questo segno e vi garantirà più visibilità in un mese promettente.
Scorpione: Qualcuno di voi potrebbe svegliarsi con il dente avvelenato ma paradossalmente sarà un bene, sfogarvi e dire tutto ciò che vi siete tenuti dentro servirà a liberarvi di un peso e magari a dare una scossa a qualcuno… Giove vi aiuterà, in questo mese, ad ottenere risultati importanti nonostante di recente abbiate cambiato riferimenti, gruppo o ruolo! Siete sempre attenti ed esigenti, la chiave del vostro successo, ma occhio a non esserlo troppo con il partner: evitate di metterlo costantemente alla prova, potreste ottenere l’effetto opposto rispetto a ciò che sperate!
Sagittario: Dovete separare le questioni di lavoro da quelle sentimentali, non è mai una buona idea mischiarle e soprattutto state vivendo momenti opposti: da una parte la sfera professionale è promettente, con vantaggi e piccoli successi in arrivo, mentre in quella amorosa c’è ancora qualche dubbio da risolvere o in generale una situazione che non vi convince granché. Qualcuno in realtà pensa che non è ancora giunto il momento di lasciarsi andare ai sentimenti, l’ultima parte del 2023 però sarà favorevole in questo senso (grazie a Venere in buona posizione) perciò non abbiate paura! Le stelle promettono serenità e la possibilità di cancellare un passato che non vi ha soddisfatto.
Capricorno: Se dovete fare una scelta non fatevi condizionare troppo, dovete essere voi i protagonisti delle vostre vite! Le stelle stanno rafforzando l’idea di non lasciarvi influenzare, persino chi ha optato per la chiusura di un rapporto (amoroso o lavorativo) sa che comunque non soffrirà troppo perché finalmente può tirar fuori ciò che ha dentro. Innovazioni in arrivo portate da Saturno in buona posizione, sarete più disponibili ma maggiormente determinati e intolleranti… volete dire “basta” alle ambiguità e alle persone che non sopportate più!
Acquario: Se alcuni progetti, nati di recente, non hanno portato i risultati sperati evitate di arrivare subito alle conclusioni e di bloccare tutto: mantenete la calma e portate pazienza, proseguite nel lavoro (magari dando un’aggiustatina al tiro, se necessario) e proiettatevi verso una seconda metà di novembre in cui registrerete un recupero totale! Fate attenzione al lato economico, cautela nella gestione del denaro e rimandate le spese superflue all’ultimo mese dell’anno. Tenete sotto controllo anche la tensione in casa!
Pesci: In questi giorni, secondo le previsioni di , sentite una forte voglia di esprimervi, di dar spazio alle vostre potenzialità e regalare agli altri un bel sorriso: le stelle premieranno quest’ottimismo con un incontro speciale o aiutandovi nel prendere una decisione importante! Se avete già incontrato una persona che vi piace, e le vostre sensazioni sono ricambiate, si risveglierà la passione e vivrete interessanti momenti d’erotismo! Situazione di recupero e di riscatto per chi cerca idee e buone intuizioni in ambito lavorativo, i risultati alla fine saranno ancora migliori rispetto ad ottobre quindi continuate così!