
La partecipazione attiva nel sociale ma anche energia rinnovabile promozione delle filiere agroalimentari e la tutela del patrimonio boschivo
Nel cuore di Ottati, la Cooperativa di Comunità ha preso forma come una pietra miliare per il futuro della cittadina. Con la partecipazione entusiasta del Comune di Ottati e dei suoi cittadini, questa cooperativa si propone di guidare il cammino verso politiche sociali solide, lo sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili, la promozione delle filiere agroalimentari e la tutela del patrimonio boschivo.
Cittadini Protagonisti dello Sviluppo
La forza trainante di questo ambizioso progetto risiede nei cittadini stessi, riconosciuti come produttori e beneficiari diretti dei progressi che ne deriveranno. In un atto di celebrazione della maturità di Ottati, la cooperativa si propone come catalizzatore per il coinvolgimento attivo dei residenti nel processo di sviluppo della comunità.
Nuova Leadership, Nuove Prospettive
La Presidenza della cooperativa è stata affidata all’unanimità a un giovane Ottatese dinamico e motivato, Michele Fella. Affiancato dalla Vicepresidente Rosa Capozzoli e dal Tesoriere Domenico Coseglia, insieme alla Consigliera Maria Giovanna Alessandro e agli altri 48 Soci, il team di leadership si impegna a fare scelte illuminate per guidare Ottati verso nuovi orizzonti.
Partecipazione Attiva per un Ottati Migliore
L’appello all’adesione ha già trovato un caloroso riscontro, e coloro che hanno compreso l’importanza di questa iniziativa sono stati ringraziati. Tuttavia, l’invito alla partecipazione rimane aperto, con la speranza di coinvolgere sempre più persone nel processo decisionale, per il bene collettivo di Ottati.
In un periodo in cui la sostenibilità e la collaborazione comunitaria sono al centro delle sfide globali, Ottati si pone come esempio di come una piccola comunità possa tracciare la strada per un futuro più luminoso. La Cooperativa di Comunità è il primo passo concreto verso questo obiettivo, e con il supporto e l’impegno della cittadinanza, Ottati può guardare con fiducia verso un futuro radioso e sostenibile.