
Non molti sono convinti dell’opportunità dei lavori effettuati nel centro cittadino per la canalizzazione del traffico l’amministrazione Mutalipassi cerca consensi per le imminenti elezioni
La foto dell’abbattimento della segnaletica stradale di fronte allo spartitraffico in viale Europa è diventata virale, alimentando ulteriormente la polemica cittadina riguardo all’installazione di deviazioni e canalizzazioni nel centro urbano. Numerosi cittadini si sono espressi in modo critico nei confronti dell’amministrazione, dando vita a voci dissonanti, specialmente in un periodo in cui l’ente sembra essere impegnato in una frenetica ricerca di consensi, con uno sguardo probabilmente rivolto alle imminenti elezioni.
Un secondo aspetto degno di considerazione è il lavoro attuato dal comandante della Polizia Municipale sulle strade di Agropoli. Il suo impegno negli ultimi mesi, particolarmente intenso nell’ultimo periodo, sta attirando l’attenzione della comunità. Mentre il dibattito sulla gestione del traffico e delle deviazioni infuria, il ruolo del comandante e le azioni della Polizia Municipale sono sotto gli occhi di tutti, aggiungendo un elemento significativo al contesto cittadino.
A seguito di apposita richiesta formulata tramite delibera di giunta, il comandante della Polizia municipale, magg. Antonio Rinaldi ha emesso un’ordinanza con la quale è stata istituita una nuova regolamentazione della sosta su via De Gasperi e via Alighieri.
Queste le nuove disposizioni per via Alcide De Gasperi:
dal civico 94 al 34 istituzione della sosta a pagamento;
dal civico 81 al 19 sosta a tempo limitato mediante utilizzo del disco orario per 60 minuti
nei giorni feriali e festivi (esclusi i residenti e autorizzati), con vigenza dalle ore 8:00 alle 20:00.
Per quanto riguarda via Dante Alighieri:
dal civico 110 al 94 istituzione di stalli di sosta senza limitazioni;
dal civico 92 all’1 (ambo i lati) sosta a tempo limitato mediante utilizzo del disco orario per 60 minuti nei giorni feriali e festivi (esclusi i residenti e autorizzati), dalle ore 8:00 alle 20:00.
Nei prossimi giorni verrà adeguata la segnaletica e reso operativo il provvedimento.