Quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell’uomo.
Nella tranquilla cornice del centro storico di Tortorella, un’ombra di lutto ha oscurato la giornata di oggi con la scoperta del corpo senza vita di Biagio Tancredi, un rispettabile uomo di 76 anni. La notizia ha scosso la comunità locale, gettando un velo di tristezza su una cittadina solitamente quieta.
Biagio Tancredi, noto anziano orafo, è stato trovato nella sua abitazione nella mattinata di oggi. La scoperta è stata fatta quando amici e vicini di casa si sono preoccupati della sua assenza prolungata e hanno lanciato l’allarme alle autorità locali. Purtroppo, quando le forze dell’ordine sono giunte sul posto, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell’uomo.
L’anziano orafo viveva solo da quando suo fratello era scomparso, e la solitudine aveva avvolto la sua vita quotidiana. Gli abitanti del luogo raccontano che non lo si vedeva in giro da alcuni giorni, ma nessuno avrebbe mai immaginato che si trattasse di qualcosa di così tragico.
Le prime indagini della Polizia Municipale, dei carabinieri della Stazione di Casaletto Spartano e dei Vigili del Fuoco di Policastro Bussentino sembrano convergere verso l’ipotesi che la morte di Biagio Tancredi sia avvenuta per cause naturali e risalga a qualche giorno fa. Il ritrovamento del corpo senza vita ha comunque sconvolto la piccola comunità, che ora cerca di elaborare il dolore della perdita di un membro rispettato e amato.
Biagio Tancredi era conosciuto non solo per le sue abilità artigianali nell’arte orafa, ma anche per la sua gentilezza e la sua disponibilità verso gli altri. La sua scomparsa lascia un vuoto significativo nella comunità di Tortorella, che si stringe attorno alla sua memoria.



