Le intenzioni dell’amministrazione sono di rendere la piazza del cineteatro a pagamento? Una stangata per gli abbonati del teatro
Da qualche tempo, un cartello ancora coperto avvisa che l’area di parcheggio in piazza Mediterraneo ad Agropoli diventerà a pagamento. Nonostante l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi non abbia ancora reso a pagamento il parcheggio del cineteatro “E. De Filippo”, è probabile che anche quest’area subirà lo stesso destino a breve. Questa decisione ha scatenato numerose critiche da parte dei cittadini, soprattutto in seguito alla trasformazione in parcheggio a pagamento dell’ex campo Landolfi, con la perdita di almeno 70 posti auto a disposizione.
Tuttavia, la presenza della casa di Babbo Natale nel vicino parco “Libori Bonifacio” ha temporaneamente bloccato l’attuazione del parcheggio a pagamento in piazza Mediterraneo. Nonostante ciò, sembra che gli abbonati del cineteatro dovranno fare i conti con una spiacevole sorpresa all’inizio del 2024.
Questa serie di cambiamenti e annunci ha generato un acceso dibattito all’interno della comunità agropolese, evidenziando le preoccupazioni dei cittadini riguardo all’accessibilità e alla gestione dei parcheggi nella zona. Resta da vedere come l’amministrazione affronterà le critiche e se ci saranno ulteriori sviluppi in merito alla questione parcheggi ad Agropoli.




