La competizione ha visto protagonisti studenti provenienti da istituti alberghieri di tutta la Campania, ecco i dettagli
Ancora un successo per l’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio-Paestum, che ha trionfato al Gran Premio Barman Domani 2023-2024 indetto dall’AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori). La prima tappa del concorso, a cui hanno preso parte allievi provenienti da diversi istituti alberghieri della Campania, si è tenuta lo scorso 20 dicembre presso l’IIS Ferrari di Battipaglia.
Ad aggiudicarsi il primo posto fra i dieci studenti in gara è stata l’alunna Benedetta Malzone, risultata vincitrice nella categoria “Mocktail” con il long drink analcolico chiamato “A Laura”, composto da agrumi e lamponi pestati, sciroppo di zenzero, tonica pompelmo e tanqueray 0.0.
Questo risultato ottenuto è solo l’ultima dimostrazione di come l’istituto Piranesi miri a fornire agli studenti le competenze necessarie per valorizzare al meglio i prodotti e a indirizzarli verso una sempre più spiccata professionalità.
Di: Annalisa Russo




